Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sul Sentiero degli Dei a Nocelle c’è il Volontario del Turismo. Complimenti ad Aniello Casola

Più informazioni su

C’è una persona speciale a Nocelle il borgo di Positano che domina la Costa d’ Amalfi nel cuore del Sentiero degli Dei. Aniello Casola , volontario del turismo del Comune e dell’associazione Fondo Ulivello. A 91 anni si mette a disposizione dei viandanti, sempre più numerosi, sul Sentiero più famoso della Campania e del mondo ormai.

Aniello Casola

Molti sanno che lui si preoccupa addirittura della viabilità del suggestivo villaggio , tanti turisti hanno avuto beneficio dai suoi servizi visto che ci sono tante mattonelle non sempre molto chiare. Nocelle sta diventando sempre di più un punto di riferimento per l’autentica ospitalità , tanto da diventare sempre di più meta ambita dai turisti.

Aniello accompagna i turisti lungo le scale fino alla piazzetta della Chiesa , un vero e proprio anfiteatro naturale , un balcone sul mare, una piccola deviazione per chi vuole prendere il bus o un giusto prolungamento del Sentiero sugli antichi percorsi dei nocellesi, da qui si dipartono le scalinate per arrivare sin giù Arienzo e la Statale Amalfitana e si arriva in una splendida spiaggia.

Insomma complimenti Aniello ed auguri da tutta la redazione di Positanonews.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.