Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

SPAZIO AL CINEMA DI QUALITA’ – SORRENTO 2019 – RAOUL BOVA INTERVISTATO DA PIERA DE TASSIS

SPAZIO CINEMA 
INCONTRI INTERNAZIONALI DEL CINEMA SORRENTO

Impressioni dal di dentro 

Giuseppe Cuomo -POSITANO NEWS

Il confronto con la Germania, ha  dato forti emozioni ai partecipanti e agli addetti ai lavori  fino ad oggi con un fitto programma tecnico  e proposte culturali, con interviste incontri e proieizioni di ottimo livello artistico. L’evento e gli incontri si stanno svolgendo con intensa attività. Dal piccolo al  grande schermo, con  personaggi e attori che sono venuti a scoprire la rassegna e  il meglio della cinematografia tedesca al centro della 41esima edizione. Grandi progetti e idee anche con la presenza di Raoul Bova  intervistato dalla signora del cinema italiano Piera De Tassis autorevole presenza e presidente del “DAVID di Donatello “ massima esperta di  critica cinematografica, ha parlato del suo percorso professionale  partendo dalle prime apparizioni ed esperienze sul set, del tempo dedicato al cinema come giovane asperante attore con belle speranze e dei prossimi films in lavorazione e in programmazione.
Grande pubblico soprattutto di donne e fans alla ricerca di un autografo e di un bacio.
Incontro piacevole con un approfondimento su i temi toccati dai registi e trattati dagli autori e scenografi italiani.
Bova sarà il Giorgio Armani sul grande schermo.
Domande  e risposte interessanti sul personaggio e su programmi ed impegni futuri senza dimenticare l’amicizia con il capitano Ultimo. Ci lega la nostra attività e il sostegno per una casa famiglia. “Sono amico del capitano  uomo di spessore e di grande esempio per i giovsni. “ Disponibilità e simpatia di Raoul segutio da una folta schiera di fans.
Rasseggna dedicata alla Germania e alla sua cinematografia la 41° edizione 2018 degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, dal 10 al 14 aprile nella cittadina costiera.
La manifestazione, organizzata da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, è promossa con entusiasmo e sostegno anche finanziario  dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, con il coordinamento del dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, promozione e l sostegno della Regione Campania, del MIBAC e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania rappresentato a Sorrento da Maurizio Gemma.
Con il tradizionale confronto tra il cinema italiano e quello di un paese ospite,  per il 2019 la Germania, si riconferma bella e vincente  la formula che da sempre contraddistingue gli incontri, vedendo ogni edizione consacrata a una diversa cinematografia: 5 giornate di lavori,  intensa attività di confronto, forte partecipazione di giornalisti e personaggi dello spettacolo, l’alternarsi di proiezioni al cinema comunale Tasso, anteprime, retrospettive, tavole rotonde e incontri, alla presenza di vari e prestigiosi osspitii, italiani ed internazionali, del mondo del cinema e della televisione. Questo il modo di raccontare il cinema con audiovisi e il confronto tra culture diverse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.