Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento: Un addio al celibato sui generis

Più informazioni su

Per le vie di Sorrento si sta festeggiando un addio al celibato un po’ particolare.

L’addio al celibato è una festa tipica dei paesi anglosassoni in onore di un uomo in procinto di sposarsi, tenuta nei giorni immediatamente precedenti le nozze, nella quale viene celebrato simbolicamente l’abbandono della condizione di celibe. Il rito sociale dell’addio al celibato è informato a uno spirito goliardico e vede la partecipazione dei più stretti amici del futuro sposo, tutti di sesso maschile. Tradizionalmente, l’addio al celibato è organizzato dal testimone dello sposo assieme alla cerchia degli amici più intimi.

Il senso di questo festeggiamento è il simbolismo di poter fare un’ultima notte da “single”; questo senso si intende che dal matrimonio in poi la vita si trasformerà in coppia.

Solitamente, sempre con questo spirito, lo svolgimento dei rispettivi festeggiamenti di nubilato e celibato, viene nascosto alla controparte, per mantenere lo spirito di “ultima notte celibe/nubile”

Sorrento: Un addio al celibato sui generis

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.