Sentiero degli Dei. Fabio e Giovanni raccolgono 90 kg di rifiuti, ma 300 mila persone chi li controlla? foto

Più informazioni su

Sentiero degli Dei. Fabio e Giovanni raccolgono 90 kg di rifiuti, ma 300 mila persone chi li controlla?

Tutto tolto dal sentiero degli Dei ?. Circa 90kg di spazzatura?. Rimosso anche quel bidone azzurro ?. Portato tutto sopra al deposito parcheggio di Nocelle ?

Fabio Fusco e Giovanni Cuccaro sono da encomiare per questa attività concreta di rispetto dell’ambiente, li conosciamo bene e li seguiamo nelle loro attività di trekking, runner, addirittura anche di insegnanti per i ragazzi che li seguono in questa passione. Hanno reagito loro, amanti e rispettosi dell’ambiente, per pulire il Sentiero degli Dei, da Agerola per Praiano fino a Nocelle per Positano sono stati stimati flussi di 300 mila persone all’anno. Stime di qualche anno fa, oggi sicuramente molte di più, una enormità di turisti e viandanti che lascia di tutto su questo Sentiero.

Abbiamo sempre puntato il dito solo sulla sicurezza in passato, per i tanti incidenti di improvvisati escursionisti, ma c’è anche il problema della pulizia e del controllo del sentiero che diventa un’esigenza pubblica. Far pagare una sorta di ingresso minimo che vada a un servizio necessario per l’enorme flusso di persone non sarebbe una cattiva idea, non si può caricare tutto il problema sulle spalle dei volontari e siamo certi che è questo il segnale che volevano dare Fabio e Fusco, come pure noi quando abbiamo scritto della presenza dei rifiuti. Chi ama il proprio paese lo fa a suo modo, non tacendo dei problemi o dando segnali come hanno fatto Fabio e Giovanni. Grazie ragazzi speriamo che domani a Pasquetta non stiano di nuovo punto e a capo le cose..

Più informazioni su

Commenti

Translate »