Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Raul Bova a Sorrento per gli Incontri del Cinema “Parleremo di Manuel Bortuzzo”

Più informazioni su

Raul Bova a Sorrento per gli Incontri del Cinema video di Positanonews Raoul Bova sta lavorando a un progetto che racconterà il nuoto attraverso quattro grandi campioni “incrociando anche la cronaca, con la storia di Manuel Bortuzzo”. Lo ha anticipato l’attore nel corso della prima giornata degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento. “Stiamo terminando la sceneggiatura, uno dei campioni è Massimiliano Rosolino, l’altro è un nuotatore che è poi diventato attore – ha detto Bova riferendosi alla sua storia – ho conosciuto Bortuzzo e sono sicuro che tornerà a nuotare”, ha aggiunto poi parlando del giovane atleta colpito a Roma da un proiettile lo scorso febbraio e rimasto paralizzato gli arti inferiori, “ma non voglio aggiungere altro”.
Raoul Bova (in autunno sul piccolo schermo nei panni di Giorgio Armani nella serie “Made in Italy” che andrà in onda su Canale 5), è stato protagonista di Ciak Incontra, la sezione realizzata in collaborazione con il magazine Ciak, ed intervistato da Piera Detassis ha ripercorso la sua carriera e i suoi rapporti con il cinema americano. “Sono l’opposto di un sex symbol – ha dichiarato scherzosamente – anzi di questa definizione un po’ mi vergogno. Amo portare sullo schermo personaggi veri, che lottano in realtà belle e difficili”.
Domani a Sorrento di parlerà di talento femminile tra cinema e serialità televisiva. Tra le protagoniste, Violante Placido e le due giovanissime Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, lanciate dalla serie ‘L’amica genale’. Gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento sono organizzati da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, promossi dal Comune di Sorrento, con il sostegno della Regione Campania e del Mibac.

Raul Bova a Sorrento

 

Video ed intervista di Gennaro Giglio e Carlo Ametrano per Positanonews

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.