Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Punta Campanella: Oggi si festeggia la giornata del mare. Auguri a chi rispetta e ama il mare! foto

Oggi, 11 aprile, è la giornata del mare, una giornata istituita lo scorso anno con il nuovo Codice della Navigazione. Tante bellissime iniziative in tutto il paese, tutte con al centro dell’attenzione il mare, un elemento indispensabile per la vita del nostro pianeta e per il futuro nostro e delle prossime generazioni. Chi, come un’Area Marina Protetta, si occupa quotidianamente del mare, vorrebbe che ci fossero 365 giornate del mare all’anno per tutelarlo, difenderlo e preservarlo dalle tante, troppe minacce che è costretto a subire tutti i giorni.
Il Ministero dell’ambiente sta infatti pensando, dal 2020, al Decennio del mare. Un bellissimo auspicio che segue l’ottima scelta, voluta dal Ministro Costa, della legge Salvamare, approvata pochi giorni fa, che consentirà a tutti i pescatori di raccogliere e conferire in apposite aree nei porti tutti i rifiuti raccolti in mare. Una lodevole iniziativa che in penisola sorrentina era stata già adottata nei mesi scorsi con il coordinamento del Parco Marino di Punta Campanella. Diversi pescatori e pescherecci hanno infatti raccolto rifiuti di ogni genere dal mare della penisola nell’ambito del progetto Fishing for Litter. Un’iniziativa che ora potrà proseguire con ancora maggiore forza.
Salviamo il mare, tutti insieme.
Buona giornata del mare a tutti quelli che lo amano e lo rispettano!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.