Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

IL NAPOLI IN EUROPA PROBABILITA’ DI VINCERE CON IL CUORE E LA FORZA DEI SUOI TALENTI

Più informazioni su

NAPOLI IN EUROPA 

Il ritorno di Europa Leugue contro l’Arsenal , diventa il bivio decisivo   per capire la forza di una squadra che deve dimostrare la propria personalità in campo, puntando alla compattezza del gruppo  e giocando decisamente meglio rispetto  a giovedì scorso. Il percorso fatto fino ad oggi con tante difficoltà e qualche speranza di qualificazione  di prestigio persa in Champions  per inesperienza e sfortuna fanno pensare che il Napoli può avere forti potenzialità di qualificazione.Il risultato con il gioco attraverso un filosofia Ancelottiana di coppa, che punta ad una possibile qualificazione con gli uomini migliori, puntando a uno schema più offensivo  ed efficace. Partita di fondamentale importanza per i futuro di tanti campioni azzurri.Quanto  sarà espresso domani dalla squadra ed individualmente da alcuni calciatori, è materiale utile per   l’analisi e le valutazioni e capire quali  caratteristiche importanti occorrono e sono necessarie  per  progettare il futuro  del  Napoli, da rendere  più competitivo l’anno prossimo  in campionato ed in Europa.  I giovani olandesi in Champions hanno dimostrato un calcio  moderno ed eclettico, con preparazione atletica di qualità e gioco vincente. La Juve anziana per l’eta media del gruppo e stanca psicologicamente, ha perso la sua forza d’urto , spremuta da un allenatore che gioca al risparmio spesso  troppo tattico con attegiamento difensivista.La squadra bianconera   ne ha subìto la forza e un brutta quanto amara sconfitta in camp. In Borsa tonfo con la perdita del 19 % in solo giorno del titolo quotato al mercato azionario di  Milano .Ritorna il gioco e la bellezza di un calcio spettacolare con il  fascino delle maglie “arancioni” protagonisti in passato del calcio europeo.

Calcio  a zona e globale di marca olandese che ha entusiasmato negli anni settanta e ottanta.

LE DICHIARAZIONI DI ANCELOTTI 

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza alla viglia del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro l’Arsenal: “La ricetta per la rimonta? Coraggio, intelligenza, cuore. Il coraggio l’ho visto poco all’andata, soprattutto all’inizio, il cuore è quello che metteremo domani oltre all’intensità, perché è una grande opportunità che dovremo cogliere insieme a un ambiente che sarà sicuramente straordinario”   .

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.