Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

A Minori trionfa l’impegno di ciascuno per il bene comune: 55 kg di oli esausti raccolti in 15 giorni

Questa è la cifra, che in 15 giorni, è stata raggiunta grazie all’operosità, alla collaborazione, alla responsabilità civica dei minoresi.

Con la raccolta differenziata, abbiamo evitato che 55 kg di olio si disperdessero nell’ambiente, causando gravi danni al sottosuolo, alle reti fognarie, all’impianto idrico domestico, alle falde acquifere, al mare.

Si ricorda che la raccolta prevede due modalità di deposito: nei contenitori a Via Cesare Carola e a Via Pioppi, il contenuto della bottiglia non si deve svuotare all’interno del contenitore, ma basta  depositare semplicemente la bottiglia stessa nel bidone di raccolta.

Chi vorrà continuare a raccogliere l’olio sversandolo nella tanica in plastica, data in dotazione dal Comune,  potrà recarsi al punto di raccolta in Via Vescovado.

Nel bidone, in questo caso, si deve versare  solo l’olio esausto senza il contenitore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.