Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori, si inaugura il primo distributore di cannabis light della Costiera Amalfitana foto

Arriva in Costiera Amalfitana il primo distributore automatico di cannabis light, attivo 24 ore su 24. Il punto self service è installato a Minori, ed è possibile trovare infiorescenze di canapa light, prive del principio attivo THC, ovvero il delta-9-tetraidrocannabinolo, prodotto con processo agricolo.

Nelle infiorescenze di marijuana leggera si può invece trovare la sua parte pregiata, il CBD (cannabidiolo), il cui utilizzo è straordinariamente ampio. Il cannabidiolo ha effetti rilassanti, le sue proprietà benefiche sono oggetto di studio nel campo medico: questo principio attivo limita di intensità e di frequenza le contrazioni muscolari involontarie ed è un ottimo antinfiammatorio. I cannabinoidi secondo studi frenano il proliferare di cellule del cancro, riescono a legarsi a questi elementi ostacolando in tal modo la propagazione delle metastasi.

Gli effetti salutari della canapa si possono contare dal campo cosmetico a quello alimentare: unguenti e pomate di canapa possono combattere l’acne, ed inoltre ha un effetto inibitorio sulla sintesi lipidica, che è una delle cause della formazione delle impurità cutanee. I semi di Cannabis contengono proteine digeribili, ma anche fibre, vitamine B ed E e molti minerali. Le infiorescenze utilizzate per uso alimentare favoriscono l’apporto di Omega 3 e 6, acidi grassi fondamentali per la salute dell’organismo.
La canapa è inoltre un antiossidante naturale, estremamente più potente di elementi come le vitamine, soprattutto la C e la E, favorendo la rigenerazione delle cellule.

Il distributore di canapa light sarà inaugurato domani sera alle ore 20, in Largo Solaio dei Pastai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.