Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori, Gaetano Ruocco nominato presidente Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia

Tanti complimenti ad un figlio della Costiera Amalfitana. Gaetano Ruocco, 47 ispettore della Guardia di Finanza di Minori, è stato nominato presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia. La decisione è stata presa a Pescara. L’ennesimo riconoscimento per una figura che è sicuramente di spicco nel panorama Nazionale: già in passato era stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e della Benemerenza al Merito della Sanità Pubblica. Ora questa nuova avventura.

Ricordiamo che l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia è il più antico sodalizio della categoria sottufficiali. Nata nell’immediato dopoguerra, raccoglie fra le sue fila quanti sono desiderosi di mantenere saldi gli ideali di cameratismo fra gli associati. L’Associazione è nata come libera associazione, apolitica e apartitica, per la tutela degli interessi e dello spirito di categoria dei Sottufficiali appartenenti alle FF.AA. ed ai Corpi Armati dello Stato per lo svolgimento dei propri fini istituzionali. Nonostante le difficoltà iniziali di natura organizzativa, il sodalizio si estende in quasi tutte le provincie italiane, operando in piena collaborazione con il Gabinetto del Ministro, il Segretario Generale della Difesa, lo Stato Maggiore della Difesa egli Stati Maggiori di Forza Armata. L’ Associazione consta sul territorio nazionale di n° 50 Sezioni, 2 Gruppi, di 1 Sezione in Australia e di n° 6 Sezioni in via di costituzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.