Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Cos’è la Pasqua?

Più informazioni su

Sappiamo che la Pasqua è una festa che ha un’origine religiosa.

Per noi cristiani, infatti, la Pasqua indica la resurrezione di Gesù Cristo, figlio di Dio, che muore in croce (Venerdì Santo) per poi risorgere.

Tuttavia, noi cristiani, col trascorrere degli anni, abbiamo “preso in prestito” la festività dalla religione ebraica, rivestendola di un significato nuovo: eccessivamente consumistico!

La parola Pasqua deriva dall’ebraico Pesah, ossia “passaggio” o “passare oltre”. Gli ebrei, infatti, in questa giornata ricordano la fuga del popolo ebraico dalla schiavitù d’Egitto e il passaggio tra le acque del Mar Rosso, sotto la guida di Mosè, per poter raggiungere la libertà e incamminarsi verso la terra promessa.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.