Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

CILENTO ATENA LUCANA, BRACCONAGGIO CON MEZZI VIETATI: DENUNCIATO L’AUTORE

Più informazioni su

militari della Stazione Carabinieri Forestale di Padulaperlustrando il territorio montano hanno individuato in un’area boscata limitrofa ad uliveti alla località Caggiuolo nel comune di Atena Lucana, ben occultati nella vegetazione e pronti all’uso, congegni di caccia illeciti.

Si tratta di congegni di cattura costituiti da lacci che al passaggio della fauna scattano ed imprigionano l’animale stringendosi come un cappio attorno al collo.

Verificata l’assenza di persone e tracce utili ad individuare gli autori della condotta illecita, i militari hanno provveduto in maniera accorta e discreta a disinnescare le trappoleavendo cura di lasciarle sui luoghi.

Successivamente hanno avviato quindi attività di indagine discrete allo scopo di sorprendere o individuare i bracconieri. Ed infatti, il bracconiere si è riportato sui luoghi per verificare se le trappole fossero scattate ed ha provveduto a riarmarle.

A seguito di quanto accertato, i militari hanno proceduto al sequestro dei mezzi di  caccia vietati, 5 trappole occultate e distribuite nel bosco, ed a denunciare alla Autorità Giudiziaria l’autore per uso di mezzi di caccia vietati in periodo di divieto generale di esercizio dell’attività venatoria.

NANDO ARMENANTE ZEROTTONOVE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.