Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

CAMPANIA ALLERTA METEO MALTEMPO CON VENTI FORTI AL CENTRO-SUD

Maltempo: in arrivo venti forti fino a burrasca nel Centro-Sud

Allerta gialla per rischio temporali su Lazio, Umbria e Molise

Venti forti con intensità fino a burrasca arriveranno dalla tarda mattinata dilunedì 22 aprile, su Lazio, Campania, Basilicata e Puglia, soprattutto lungo i settori costieri e tirrenici: lo rende noto la Protezione Civile, segnalando che dal pomeriggio si prevede poi il persistere di venti forti o di burrasca sud-orientali su Sicilia e Calabria. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla per rischio temporali sul Lazio, Umbria e Molise.

INCAMPANIA SITUAZIONE PREOCCUPANTE

Protezione Civile Campania,allerta meteo

Previste raffiche di vento forte sulle isole e fascia costiera

    L’allerta riguarda, in particolare, le zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana); 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento) dalle 8 alle 22 di domani.
La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e, in particolare, di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.
A Napoli disposta la chiusura dei parchi pubblici nella giornata di domani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.