Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

BLITZ DEI VIGILI URBANI: PER 3 AMBULANTI ABUSIVI DI FRUTTA E VERDURA SCATTA IL “DASPO URBANI”

Più informazioni su

In mattinata, personale della polizia municipale di Salerno, unitamente a personale del nucleo radiomobile dei carabinieri, ha eseguito interventi mirati nella zona orientale di Salerno, provvedendo a sequestrare diversi quintali di frutta e verdura a tre venditori abusivi.

In particolare gli agenti hanno notificato il sequestro amministrativo della merce illegalmente posizionata in parte sul suolo pubblico e in parte sui propri veicoli, oltre ad applicare per ciascun venditore la relativasanzione di 5.000 euro per illegale esercizio di attività di vendita a posto fisso.

Sono state sequestrate 96 cassette di frutta e verdura, per un totale di 253 kg di merce che, in considerazione del buono stato dei prodotti, è stata interamente devoluta a 2 associazioni/mense per i poveri operanti sul territorio.

Inoltre gli Agenti hanno sottoposto a sequestro amministrativo due veicoli da loro utilizzati, in quanto a seguito di ulteriori riscontri sono risultati privi di assicurazione obbligatoria.

Dopo aver elevato a loro carico la relativa sanzione di 868 euro, con verbale a parte è stato notificato loro il fermo amministrativo.

Infine, gli agenti della Polizia Municipale, al pari della nuova normativa stabilita per i parcheggiatori abusivi nel cosiddetto “decreto sicurezza”, hanno notificato a due venditori il provvedimento del “daspo urbano”, che come prima applicazione prevede il divieto di far ritorno nell’area di vendita per le successive 48 ore.

FRANCESCA SALEMME LIRATV

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.