Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Black out da Amalfi a Praiano, ecco cosa è successo. Ma l’ Enel non aveva provveduto?

Black out da Amalfi a Praiano, ecco cosa è successo. Ma l’ Enel non aveva provveduto?

Mezza Costiera Amalfitana è al buio dalle 19,30 circa.

E’ venuta a mancare l’energia elettrica , sia pubblica che privata, ad Atrani, Scala, Amalfi , Praiano e in parte anche ad Agerola sul versante dei Monti Lattari , in particolare si segnalano sbalzi di corrente elettrica un pò ovunque.

I DANNI 

Tanti i danni causati dagli sbalzi di corrente elettrica che alcuni impianti casalinghi, come luci al led, sono andati in tilt mentre alcune persone hanno segnalato su Facebook e sui social network la rottura anche di elettromestici che, nel momento del black out, erano in funzione.

LA CAUSA

Si pensa che il danno sia stato causato da  caduta di albero su un conduttore dell’alta tensione . Gli operai Enel sono già al lavoro per ripristinare il prima possibile l’illuminazione pubblica e privata.

MA L’ENEL NON AVEVA PROVVEDUTO? 

In passato ci sono stati altri black out , anche a Positano, e furono messe varie centraline lungo la Costiera amalfitana per sopperire a eventuali problematiche. Basta un albero per far saltare tutto?

PAESAGGI SPETTRALI, GRANDI ALBERGHI SALVI 

Paesaggi spettrali, illuminati solo dalle insegne. I grandi alberghi salvi a causa dei generatori di corrente elettrica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.