Atrani: Grande successo al Concerto di Mezzogiorno, ultimo appuntamento dell’evento “Stelle Divine” fotogallery

Nel borgo più piccolo d’Italia, Atrani, l’Orchestra del Maiori Music Festival diretta dal M° Alexandre Cerdà Belda, ha avuto il piacere di partecipare al penultimo appuntamento della terza edizione dell’evento Atrani – Stelle Divine – Festival Del Mediterraneo che ha visto come protagonisti personalità di spicco tra cui il professor Bruno D’Annunzio del RUFA – Rome University Of Fine Arts.

Atrani: Concerto di Mezzogiorno

La 3a edizione di Atrani “Stelle Divine – Festival del Mediterraneo” gode dei patrocini morali dell’UNICEF, de I Borghi più belli d’Italia, dell’UNPLI Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, dell’AiCC Associazione Italiana Città della Ceramica, del FAI Fondo Ambiente Italia Campania, del Touring Club Italiano Corpo Consolare della Campania, del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

Video di Giovanna Dell’Isola

Da martedì infatti, gli ultimi appuntamenti delle Stelle Divine 2018/19, hanno riscosso tantissimo successo. L’evento è stato inserito nel programma di “Eventi per la promozione turistica e la valorizzazione dei territori” della Campania, finanziato dalla Direzione Generale per le politiche culturali e turismo della Regione con i fondi POC.

[3249351]

Durante la manifestazione, coordinata da Alfonso Bottone e Luigi Ferrara, si è svolta la proiezione e la cerimonia di premiazione del concorso “Convergenze di Immagini Mediterranee”, a cura dell’Associazione Maiori Film Festival, accompagnata da brani dal carattere mediterraneo e cinematografico.

Tutto è cominciato alle ore 19.30 di martedì in piazza Umberto I, con la proiezione e la cerimonia di premiazione di Convergenze di Immagini Mediterranee, evento targato Associazione Maiori Film Festival, promotrice tra l’altro del prestigioso Premio Roberto Rossellini@Maiori. La rassegna audiovisiva rivolta a giovani studenti di cinema di Paesi del Mediterraneo assegnerà i propri riconoscimenti ai film finalisti del Concorso internazionale.

Grande successo ieri per l’ultimo appuntamento dell’evento che da martedì ha incantato il borgo più piccolo e bello d’Italia: Atrani.

[3249352]

Il programma eventi ha visto la realizzazione del Concerto di Mezzogiorno, ovviamente alle 12.00,  sul sagrato del Santuario di Santa Maria del Bando. Protagonista assoluto il violoncello di Emanuele Esposito, in collaborazione con il Conservatorio Musicale “Giuseppe Martucci” di Salerno.

Video di Giovanna Dell’Isola

10.30 visita guidata alla chiesa di San Salvatore de’ Birecto in piazza centrale ad Atrani, poia gli spettatori, alle ore 13.00 è stato servito un fumante piatto di pasta e  fagioli, preparato dal Comitato di Santa Maria del Bando.

A chiudere il programma della due giorni atranese alle 19.30, presso la Casa della Cultura, il cantautore napoletano Lino Blandizzi, l’esperto di cinema Giancarlo Barela e lo scrittore Alfonso Bottone proporranno un viaggio nel senso di “Libertà”, nella ricorrenza del 25 Aprile.

 

Commenti

Translate »