Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

ANTEPRIMA – Costiera Amalfitana, traffico: Michele Cammarano (M5S) sente il Prefetto e porta la questione in Parlamento

"Servono soluzione condivise e di lungo periodo", afferma il consigliere regionale

Più informazioni su

Michele Cammarano del Movimento Cinque Stelle oggi ha sentito il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, sulla vicenda traffico sulla Statale Amalfitana 163 e la porta in Parlamento. I pentastellati hanno incontrato dirigenti dell’ANAS. “Abbiamo appena incontrato a Roma insieme al mio collega in Regione Tommaso Malerba e la Senatrice Felicia Gaudiano alcuni dirigenti dell’ANAS – scrive il Consigliere regionale – competenti per territorio per comprendere meglio le problematiche relative alla statale 163 della Costiera Amalfitana.

Ogni anno il problema del traffico diventa sempre più grave e urgono soluzioni condivise dai territori per pianificare a lungo termine un nuovo modello di mobilità sostenibile. In questo percorso il ruolo dei sindaci è fondamentale per disegnare nuove regole che tengano conto di tutti gli interessi coinvolti. Le periodiche ordinanze stagionali da questo punto di vista servono solo a nascondere un’emergenza che non può più essere ignorata.”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.