Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense. Si è conclusa la seconda edizione della gara di lettura “Per un pugno di libri”, premiate le classi vincenti

Vico Equense. Si è da poco conclusa la bellissima esperienza della gara di lettura “Per un pugno di libri”, giunta alla seconda edizione e svoltasi in collaborazione con la Libreria Ubik e durante la quale in questi ultimi mesi gli alunni dell’Istituto Comprensivo Costiero di Vico Equense hanno letto diversi libri per poi sfidarsi sulla conoscenza degli stessi. L’iniziativa fa parte delle attività che la libreria Ubik ha voluto porre in essere negli ultimi anni al fine di avvicinare i bambini ed i ragazzi alla lettura, troppo spesso trascurata a causa dell’eccessivo utilizzo di tablet, smartphone e videogiochi. E finalmente, nella sala delle Colonne al primo piano della Santissima Trinità e Paradiso, si è svolta la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici. Il sindaco Andrea Buonocore ha evidenziato l’importanza della lettura che costituisce il fondamento di ogni sapere. L’auspicio è che i ragazzi, conclusa questa bellissima avventura, continuano a coltivare l’amore per la lettura che sicuramente regalerà loro tante emozioni e gli permetterà di ampliare i propri orizzonti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.