Vico Equense. L’intervento delle OO.SS. sulla vicenda dell’Ospedale

Le scriventi  OO.SS. apprendono solo dagli organi di stampa dell’eventuale chiusura del presidio di vico equense, che se fondata,  sarebbe una decisione  assurda e penalizzante per l’asistenza   sul  territorio.

Al  P.S. dell’ ospedale  De Luca e Rossano  affluisce  un’ utenza proveniente da un territorio montuoso e  disagiato dal punto di vista logistico che avrebbe difficolta’ a poter ragiungere  i P.S. di Sorrento o Castellammare,  se si considera l’imminente stagione estiva, con il conseguente aumento delle presenze, ci si rende conto  di  quanto cio’ sia ’da consideare assurdo  e  pericoloso  per gli utenti.

Su quanto sopra  l’azienda ha il dovere i chiarie quali sono le motivazioni :

e’  solo per la carenza di personale medico ed infermieristio’ o i motivi sono altri???

Queste organizzzioni  sindacali  chieddono subito  un  confronto con i vertici aziendali per  verificare la reale  situazione  e  per assumere  provvdimenti straodinari che evitano ancora una volta che la sanita’ in penisola venga penalizzata !!!!

Invitiamo tutte le forze istituzionali e socaili  interessate ad una azione di comune  mobilitazione perevitare l’ennesimo scempio a danno della salute pubblica..

 

FSI-USAE                                                     NURSING.UP

Casocone –Amodio C.-Esposito                                Costagliola-N. Esposito

 

 

 

Commenti

Translate »