Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense: giornata mondiale del teatro

 

Oggi 27 Marzo e Venerdì 29 Marzo si celebra in Italia la Giornata Mondiale del Teatro.

Ogni anno, il 27 marzo, si celebra questa Giornata istituita dall’International Theatre Institute dell’UNESCO. 

A Vico Equense stamane l’istituto costiero diretto dalla Dirigente Debora Adrianopoli  ha rappresentato con brevi monologhi, scene e letture animate estratti da opere e libri. 

“Giocando con… Rodari”, tratta dall’opera “Favole al telefono” di Gianni Rodari, a cura degli alunni della classe 3* A della Scuola Primaria; “ la gabbianella è il gatto” tratto dal romanzo di Sepulveda alunni classe 3* C Scuola Primaria; “sei folletti nel mio cuore”, tratta dal libro di Rosalba Corallo, a cura degli alunni della classe 4* D della scuola primaria; “ il principe felice” tratto dal racconto di Oscar Wilde, a cura degli alunni della classe 3* C scuola secondaria di I grado.

Un ringraziamento in particolare alla Dirigente Adrianopoli che stimola e approfondisce attraverso laboratori sia curriculari che extracurricolari la comunicazione teatrale e sul suo utilizzo in funzione educativa.

Prossimo appuntamento Venerdì presso Teatromio di Vico Equense per una mattinata in riflessione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.