Taxi in agitazione contro abusivi , scontro col Ministero dei Trasporti

Più informazioni su

FTaxi in agitazione contro abusivi , scontro col Ministero dei Trasporti . Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli non ha convocato le sigle sindacali di categoria. E ora scatta lo sciopero. Il prossimo 3 aprile le auto bianche si fermeranno in tutta Italia. Confail – Fast Tpnl – M.i.t – Orsa – Unica Taxi Cgil – Uri – Uritaxi – Usb Taxi – Uti scrivono: «In seguito al modo di procedere del Governo, con particolare riferimento alla grave condizione in cui si trova il Servizio Pubblico Taxi, a seguito della deregolamentazione che lo investe sia sul piano relativo al reale contrasto dei fenomeni di abusivismo, sia riguardo l’azione irregolare svolta da soggetti finanziari (multinazionali) che nulla hanno a che vedere con il TPL non di linea, proclamano una giornata di sciopero nelle modalità previste dalla legge e garantendo lo svolgimento dei servizi essenziali».
La notizia è arrivata subito al ministero guidato da Toninelli ed il ministro ha deciso di convocarli proprio a ridosso della protesta ovvero il 2 aprile. E’ evidente che la giornata di blocco non è stata ritirita.

A Napoli la categoria è paticolarmente inferocita. Il lavoro è calato, gli abusivi sono una vera e propria piaga, Mytaxi si è presa una fetta di mercato grazie anche agli sconti che vengono applicate alle corse. Tematiche che sono state affrontate nei giorni scorsi dai sindacalisti con l’assessore Alessandra Clemente che si è presa dieci giorni di tempo per valutare le richieste dei tassisti.

Più informazioni su

Commenti

Translate »