Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento. Festa della Donna: Lettura di testi a Villa Fiorentino

Questa mattina, a Villa Fiorentino,In occasione della Giornata Internazionale della Donna, si è tenuto un reading a cura dell’attrice Cinzia Mirabella e dell’attore sorrentino Marco Palmieri, con l’Associazione Fratelli DiVersi.

Sono stati letti brani tratti dalle “Confusioni” di Ackbourn, dall’“Allegretto perbene ma non troppo” di Ugo Chiti, da “Quella vacca di Nonna Papera” di Claudio Bisio, da “Il mio cuore nelle tue mani” di Manlio Santanelli e dalla “Medea” di Soflocle, nonché la poesia “Le Donne” di Alda Merini e “Tieni sempre presente” di Madre Teresa di Calcutta.

Sono intervenuti alla lettura gli studenti di V del liceo “Salvemini” di Sorrento, accompagnati dalla professoressa Emanuela Rajola allo scopo di sensibilizzare soprattutto le giovani generazioni sui temi del rispetto dell’essere femminile, in questa giornata fortemente simbolica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.