Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello – Si è concluso oggi il progetto di Protezione Civile promosso nelle scuole fotogallery

Oggi si è concluso a Ravello il progetto di protezione civile promosso dal Comune e dal titolo “A scuola di autoprotezione – Conoscenza é sicurezza».

Nel corso della giornata conclusiva, oltre alla consegna degli attestati di partecipazione, si è effettuata anche la prova di evacuazione scolastica per evento sismico.

Inoltre, ai ragazzi che hanno partecipato al progetto sono state mostrate e fatte provare (in assenza di fiamma) alcune attrezzature specifiche utilizzate negli interventi sugli incendi boschivi.

Il progetto, promosso da Comune di Ravello e Pubblica Assistenza Millenium di Amalfi, ha coinvolto, grazie alla fattiva collaborazione degli insegnanti, gli alunni dell’istituto comprensivo della Città della Musica nell’intento di favorire non solo la conoscenza delle problematiche territoriali e dei rischi connessi, ma soprattutto l’acquisizione di tecniche  per affrontarli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.