Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Primarie PD, a Meta e Sant’Agnello vince Martina

I sei comuni della Penisola sorrentina seguono il trend nazionale, con una netta vittoria del neosegretario nazionale Nicola Zingaretti: sull’affermazione del governatore del Lazio è stato decisivo l’exploit di Sorrento. Zingaretti si attesta sui 828 voti di preferenza, 502 al Segretario uscente Maurizio Martina, mentre Roberto Giachetti si è fermato a quota 133.

Gli unici comuni in cui si è affermato il segretario uscente Maurizio Martina, sono Meta e Sant’Agnello: nelle geometrie politiche peninsulari c’è infatti una vicinanza di entrambi i primi cittadini alla segreteria del Partito Democratico regionale, con Peppe Tito consigliere metropolitano, mentre Piergiorgio Sagristani nel proprio consiglio comunale include esponenti vicini al PD.

Riguardo alle possibili elezioni dei candidati locali alle assemblee nazionali e regionali, c’è da attendere l’ufficialità, ed al momento l’unica papabile sembra essere l’assessore al Comune di Meta Angela Aiello, che entrerebbe nell’assemblea regionale.

Ecco uno schema completo di Antonio D’Aniello:

Vico Equense Zingaretti 191 Martina 114 Giachetti 24 Filippelli 118 Leo annunziata 176 De Caro 21

Meta Zingaretti 111 Martina 260 Giachetti 11 Filippelli 42 Leo annunziata 320 De Caro 10

Piano di Sorrento  Zingaretti127 Martina 38 Giachetti 20  Filippelli 92 annunziata 63 de caro 23

Sant’Agnello Zingaretti 48 Martina 51 Giachetti 12 Filippelli 16 Leo Annunziata 85 De Caro 3

Sorrento Zingaretti 329 Martina 36 Giachetti 50 Filippelli 196 Leo Annunziata 123 De Caro 50

Massa Lubrense Zingaretti 85 Martina 3 Giachetti 16 Filippelli 88 Leo Annunziata 7 De Caro 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.