Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Turismo

Positano: Visita gratuita alla villa Romana per gli operatori turistici foto

Con il sopraggiungere della nuova stagione lavorativa il Museo Archeologico Romano Santa Maria Assunta di Positano  (Villa Romana) aprirà gratuitamente le porte agli Operatori Turistici della nostra Città.

Da domani venerdì 29 marzo a domenica 31 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, ogni trenta minuti sarà possibile visitare il museo, guidati da archeologi e storici dell’arte positanesi.

Sarà l’occasione per poter conoscere, ammirare e successivamente promuovere questo meraviglioso tesoro storico-artistico. Gli Operatori Turistici, primi divulgatori del nostro Patrimonio Culturale, diventeranno i protagonisti di un viaggio nel tempo, rivivendo in prima persona i momenti principali che hanno segnato la storia positanese.

Attraverso gli strati archeologici che si sono sovrapposti nei secoli, si potrà ricostruire il divenire della nostra Città: dalla villa marittima d’età romana, alle testimonianze medievali, sino ad arrivare all’utilizzo più recente delle cripte.

Lo Staff del Museo sarà a completa disposizione per fornire informazioni sulle modalità di fruizione del sito, instaurando un rapporto di collaborazione con coloro che sono chiamati a promuovere il cuore dell’identità positanese a tutti gli ospiti che visiteranno la Città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.