Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano: L’azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo cambia sede dopo mezzo secolo.

L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Positano, che ha festeggiato nell’anno 2003 il suo cinquantesimo anniversario, cambia sede dopo più di cinquant’anni di attività. L’azienda  è uno dei venti Enti Turistici Istituzionali cui la Regione Campania affida la promozione turistica del proprio territorio e il servizio di informazione e assistenza delle singole località dove essi hanno sede.

agenzia soggiorno positano

L’azienda possiede in teoria un ruolo centrale in fatto di accoglienza e dell’informazione turistica.  L’Ufficio Informazioni assiste, attraverso il rapporto personale e la distribuzione di materiale informativo, i turisti alla scoperta del luogo, fornendo ogni utile elemento alla loro conoscenza.

Ora l’azienda dopo mezzo secolo si sposta nei pressi della Chiesa Nuova, anche se il posto scelto è poco visibile,   nei locali della famiglia Carro,  dove prima c’era la sede del 118 , mentre i locali di Via del Saracino sono ora del Comune dopo un lungo contenzioso con la Regione Campania.

L’Azienda di Soggiorno e turismo doveva essere già esautorata da anni per la riforma del turismo che ancora non è stata attuata in Campania, esautorata di competenze e funzioni  il suo ruolo a Positano è cominciato a venir meno.

Se leggete questa notizia da qualche altra parte è stata ripresa, con la foto, da Positanonews.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.