Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori, pulizia dell’alveo del fiume Reginna e l’arenile lo puliscono i bambini foto

Più informazioni su

Minori, Costiera amalfitana . Sono iniziati a Minori i lavori di pulizia dell’alveo del torrente Reginna Minor, un intervento fondamentale dal punto di vista della tutela dell’ambiente e della salubrità del territorio. I lavori, che comprendono anche la manutenzione del letto del fiume, sono finanziati e realizzati dalla Regione Campania su sollecitazione del Comune, e giungeranno sino alla foce, che verrà liberata dalle ostruzioni prodotte dalle mareggiate e riorganizzata nella conformazione.

Nella stessa giornata gli alunni della 5^ classe della Scuola elementare hanno realizzato un progetto formativo di sensibilizzazione ed educazione ambientale, lavorando alla pulizia dell’arenile sotto la guida della maestra Trofimena Amato.

I ragazzi hanno testimoniato, così, l’impegno concreto delle giovani generazioni per un tema imprescindibile e di stretta attualità qual è il rispetto e la salvaguardia della natura, cui spesso, purtroppo, i grandi non dedicano sufficiente attenzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.