La Costa d’Amalfi stasera protagonista nelle “Meraviglie” di Alberto Angela – VIDEO

La Costiera Amalfitana sarà protagonista su Rai 1. Questa sera martedì 12 marzo, in occasione della prima puntata di “Meraviglie – La Penisola dei tesori”, Alberto Angela trasporterà i telespettatori tra le bellezze della Divina e nella dirompente storia dell’Antica Repubblica Marinara.

Le riprese sono state realizzate lo scorso novembre tra il Duomo di Amalfi, il Chiostro Paradiso e la suggestiva torre vicereale di Conca dei Marini: ospite della puntata sarà Renzo Arbore, altra illustre guida che porterà alla scoperta delle bellezze della Costa d’Amalfi. Il viaggio seguirà al Convento di San Francesco a Sorrento ed al sito archeologico sommerso di Baia.

Le quattro puntate sulle Meraviglie d’Italia, saranno dedicate a dodici siti italiani, a partire dalla puntata di domani sera (ore 21.15). Il programma è condotto da Alberto Angela e realizzato con la regia di Gabriele Cipollitti e la direzione di fotografia di Enzo Calò. Gli autori sono Aldo Piro, Filippo Arriva, Fabio Buttarelli, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Paolo Logli ed Emilio Quinto.

L’anno scorso furono portati sul piccolo schermo la Reggia di Caserta, l’Acquedotto Vanvitelli, il Complesso di San Leucio e la Certosa di Padula. Il format, con ospiti del mondo del cinema, dello spettacolo e della cultura, raccolse nel 2018 in media il 23% di share.

Ecco il fantastico ed emozionante promo della puntata con protagonista Amalfi.