Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Kangourou della matematica 2019. Oggi le gare all’ICS Porzio di Positano e Praiano. foto

Più informazioni su

Oggi si è svolta la prima tappa della gara della matematica Kangourou a cui hanno partecipato ben 82 alunni dell’Istituto suddivisi nelle seguenti categorie:
Pre-Ecolier Per le classi seconda e terza della Scuola primaria
Ecolier Per le classi quarta e quinta della Scuola primaria
Benjamin Per le classi prima e seconda della Scuola secondaria di primo grado
Cadet Per la classe terza della Scuola secondaria di primo grado
La competizione è nata con lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento ed oggi si è svolta in contemporanea in tutti i Paesi aderenti. Entro un paio di giorni le schede risposta, compilate dagli stessi concorrenti, saranno inviate al Dipartimento di Matematica di Milano per la lettura dei risultati. Quindi non ci resta che attendere la pubblicazione della classifica territoriale per verificare se i nostri riusciranno a prendere parte alla seconda fase, le semifinali territoriali per ciascuna categoria tranne Pre-Ecolier, che si terrà sabato 18 maggio 2019 al Dipartimento di Matematica di Salerno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.