Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Viabilità

Costiera Amalfitana, altra mattinata infernale a Praiano: caos traffico con bus bloccati – FOTO

Continua l’emergenza traffico in Costiera Amalfitana. Dopo una domenica all’insegna del caos, questa mattina non è da meno. In particolare a Praiano si registrano file lunghe e diversi bus sulla strada, alcuni dei quali hanno estrema difficoltà (come testimoniato dalla foto) a transitare nei punti più stretti della carreggiata. Insomma, il problema traffico in Costiera è sempre più rilevante.

Il consigliere regionale Luca Cascone ha così parlato nei giorni scorsi: “La Regione Campania è sempre stata presente: dopo aver finanziato un piano infrastrutturale importante che troverà concretezza a medio termine, dopo aver confermato, come negli ultimi anni, i fondi utili ad avere la presenza degli ausiliari in costiera, in una delle prime riunioni ha dato totale disponibilità a finanziare le infrastrutture per realizzare la ZTL, così come ha confermato, se venisse richiesto, la disponibilità a rivedere i programma di esercizi dei servizi su gomma”.

Intanto, la famosa petizione ha raggiunto oltre 8000 firme, sperando che serva realmente a qualcosa. Questa è nata dopo che diverse riunioni sull’argomento sono rimaste senza esito. Le associazioni Acarbio, Agenda Praiano, Club per l’Unesco di Amalfi, FIAB, Italia Nostra Salerno, Io Salerno, Macchia Mediterranea, Posidonia, quali portatrici di interesse collettivo, e in rappresentanza dei cittadini e degli estimatori della Costiera Amalfitana, hanno elaborato una richiesta ufficiale, tradotta anche in inglese per un coinvolgimento internazionale, dove si chiede di “porre fine senza indugio alle criticità che integrano peraltro gli estremi per configurare la sussistenza di violazioni delle normative vigenti in materia di Sicurezza e di Protezione Civile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuseppe 1

    Pare che una volta raccolte un numero sufficiente di firme che comunque sono poche in percentuale dei residenti dei 13 Comuni della Costiera; si debbano presentare agli Enti e autorità di competenza. Si suggerisce di, su autorizzazione della Mamma di Vincenzo, allegare copia della lettera che la Signora ha letto in pubblico ad Amalfi in occasione dell’incontro della settima scorsa e che Positanonews ha pubblicato il giorno dopo. Penso che leggendo quelle righe possa aiutare chi di competenza a decidere sul da farsi.