A Cava de’ Tirreni al via “AVALON IN ARTE” VIII^ ed. dal 23 Marzo al 13 aprile 2019 foto

Cava de’ Tirreni. Al via il 23 marzo presso la Sala Museale di Santa Maria del Rifugio, in Piazza San Francesco, l’Expo d’Arte Contemporanea e poesia “Avalon in Arte”, VIII^ edizione, organizzata dall’Associazione Culturale “Avalon Arte” di Salerno.

Il vernissage è previsto sabato 23 marzo ore 18,30. La manifestazione gode del patrocino del Comune che ha sempre supportato l’iniziativa che di anno in anno è cresciuta. Quest’anno la nuova grafica di Paola Siano omaggia il simbolo della città e la scelta del catalogo a cura dello Studio Byblos – Palermo conferisce un tocco internazionale alla manifestazione.

Fino al 13 aprile in mostra 28 artisti e 14 poeti, presenti anche esponenti dell’estro Cavese, ma come di consueto questa collettiva riunisce talenti del panorama nazionale e non solo.  La particolarità  di “Avalon in Arte” è l’unione tra immagine e parola. A ogni poeta è stata assegnata un’opera figurativa e la lirica sarà esposta in sala accanto alla relativa opera.

L’Expo ospita gli studenti di una classe del  Liceo Classico M. Galdi e dell’IIS Giustino Fortunato di Angri, impegnati nell’alternanza scuola lavoro.

Dopo una pausa di un anno ritorna il premio alla carriera NOLAVA, conferito precedentemente, tra gli altri, allo scrittore Maurizio De Giovanni. Quest’anno il prezioso premio, opera ideata e realizzata dal maestro Biagio Landi, sarà consegnato alla scrittrice Licia Troisi, regina del fantasy Italiano, il 10 aprile. A presentarla, la giornalista Magrina Di Mauro e la book blogger e scrittrice Stefania Siano

Ricco il cartellone di eventi: il 30 marzo ore 18.00 presentazione a cura del giornalista Paolo Romano di “50 anni dopo il futuro” di Vincenzo Gallo; il 6 aprile ore 18.00 performance teatrale “Dialogo tra arti” di Arcoscenico; il 7 aprile ore 18.00, in anteprima nazionale, “La maledizione di Solarius” di Stefania Siano, presentata dalla scrittrice Angelica Elisa Moranelli e dalla giornalista Magrina Di Mauro.

La direzione artistica è della presidente Dina Scalera coadiuvata da Stefania Siano e l’allestimento è a cura di Giovanni Memoli, coadiuvato da Mario Cestaro, critica di Luigi Sinacori. Fotografia e grafica pubblicitaria di Paola Siano. Sponsor tecnico Tenere Fantasie di Domenico Medolla

Catalogo a cura di Studio Byblos-Palermo.

Orari: tutti i giorni 16,30-20,30; sabato e domenica 9,30-12,30 e 16,30-20,30. Il lunedì mattina solo su prenotazione di gruppi e scuole. Per info e prenotazioni visite: 3332809615. Ingresso libero.

Espongono: Aristide Aprea, Felice Arcamone, Fortunato Attanasio,  Demmy Avanzi, Eter Baratta, Bra, Ronnie Brogi, Antonio Cosimato, Giovanni D’Aiutolo,  Pietro Di Leva, Giuseppe Di Mauro, Michela Ferrara, Cono Giardullo, Flavia Alexandra Grattacaso, Biagio Landi, Pasquale Mastrogiacomo, Felice Meo, Gilda Pantuliano, Pietro Paolo Paolillo, Patrizia Papini, Giuseppe Quagliata, Vincenzo Ridolfini, Antonio Scaramella, Paola Siano, Carolina Spagnoli, Inna Stets, Rita Teatini, Francesco Tortora

Affiancati dai poeti: Michele Aliberti, Fortunato Attanasio, Crescenza Caradonna, Annalena Cimino, Alfonso Gargano, Francesco Giuliano, Izabella Teresa Kostka, Alfredo Landi, Mapi,  Mariano Mastuccino,  Aniello Quaranta, Ilde Rampino, Giovanna Rispoli, Estela Soami.

Commenti

Translate »