CALCIO WEEKEND DERBY DEL SUD IN ROMA-NAPOLI CON MILIK & INSIGNE ? foto

Più informazioni su

    Champions, Europa e salvezza:

    Riprende il campionato con alcuni verdetti già scritti  a tavolino e con alcune squadre al bivio.

     Una domenica di calcio con anticipi e con altre possibilità per alcune squadre di ritornare al goal e a una possibile vittoria per stimoli nuovi e  traquardi futuri. 

    L’azzurro lascia il posto alle squadre e  ai coloridelle città, con uno scontro importante tra Roma e Napoli che ci fanno pensare a tanti derby del passato di prestigio. Una partita da vicncere soprattutto per la Roma, dietro in classifica, tre punti  utili per una possibile  vittoria fondamentale alla corsa champions e supremazia di ruolo  guida nel panorama del calcio meridionale. Napoli con rosa limitata ma si farà rispettate in campo per consolidare il secondo posto ormai probabile per lentezza delle inseguitrici.
    Partita fondamentale come dicevamo e di cartello per tutte e due le formazioni alle prese con l’infermeria, per alcuni uomini e calciatori acciaccati da infortuni seri. Lo stress del campionato e le numerose partite di livello agonistico non solo europee,  portano a fa riflettere i due allenatori che hanno  problemi di scelte tecniche per mettere in campo una formazione competitiva condizionate da precario periodo di foma fisica e da problemi di salute. Ranieri sfida Ancelotti cercando di fronteggiare la  crisi dell’ambiente giallorosso.  
    Nel week end ritorna in campo la serie A. Dieci giornate alla fine e diversi verdetti in ballo. Inter, Milan, Roma, Lazio si giocano i due posti per la coppa più importante, Atalanta e Torino possibile sorprese. Chievo e Frosinone con un piede in B, lotta a cinque per evitare l’ultimo biglietto per i cadetti
    Domenica ore 15.00 il  31 marzo 2019  DERBY ROMA – NAPOLI PER UN POSTO CHAMPIONS

    INSIGNE SARA’ IN CAMPO ?S

    Champions ed Europa League: milanesi avanti, poi romane e Dea, occhio al Toro

    In ottica Champions, con il Napoli (60 punti) comodo sul divano, senza difficoltà a staccare il pass, ci sono otto punti tra l’Inter (terza, 53 punti) l’Atalanta (45 punti), al settimo posto. In mezzo c’è il Milan (51), la Roma (47) che non si ritrova anche con Ranieri in panca, la Lazio (45 e una gara da recuperare, con l’Udinese, in programma il 17 aprile) e poi i bergamaschi, sette punti negli ultimi cinque turni. Un dato: tranne la Lazio, tutte devono affrontare ancora la Juventus. Decisivi gli scontri diretti, si rientra subito con Inter-Lazio, l’occasione per i nerazzurri di chiudere la pratica. Un successo dei romani (abbinato ad una vittoria nel recupero con i friulani) renderebbe ancora più incerta la volata (ad aprile c’è anche Milan-Lazio, 32esima giornata) per le due caselle a disposizione. Mentre Roma-Napoli è da dentro-fuori per i giallorossi (il calendario prevede Fiorentina, Samp, Udinese e Inter, in sequenza) con Ranieri che prima della sosta parla di rifondazione della rosa, senza le risorse dalla Champions. E poi c’è l’Atalanta, una leggera frenata nell’ultimo mese ma ancora frecce in faretra, da utilizzare nella sfida con l’Inter (31esimo turno) e con la Lazio (35esima). Per la Dea ad aprile anche il ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina e stesso impegno per la Lazio con il Milan.

    Di sicuro, per le prime è pericoloso perdere altri punti: dietro non hanno perduto motivazioni il Torino a 44 – contro la Samp alla 30esima, poi Milan alla 34esima e con la Lazio, in casa, nell’ultimo turno – e anche la Sampdoria, a quota 42 punti, ma con in mano le carte per rovesciare il tavolo: subito il Milan, poi il Toro, poi la Roma e la Lazio alla 34esima.

    Salvezza: IL BOLOGNA SI SALVA ? COSA FA IL TORO ?

    Verdetti scritti  a tavolino forse guardando rosa e risultati del campo. Con Frosinone (17 punti) e (soprattutto) Chievo a 11 punti, che stanno preparando i bagagli per il viaggio in B, il giallo per l’ultima casella per la retrocessione ha imposto un cambio nella sceneggiatura grazie al ritorno in scena del Bologna, terz’ultimo a 24 punti ma con due vittorie in fila, che hanno messo ansia alla Spal (26 punti), Udinese ed Empoli, entrambe a 25 punti, lasciando ancora un piccolo margine al Cagliari (30 punti). Squadre con risultati a fase alterne. I punti servono a tutti e la lotta per la salvezza è diventa più calda ed incerta. Il Bologna sembra risvegliarsi dal torpore e il Cagliari ritrova la via del goal. Spal gioca in maniera semplice consapevole delle difficoltà di un campionato lungo e duro per squadre di media e bassa classifica. Il Toro è una squadra incompiuta con gli attaccanti come Belotti che non incide sul risultato con goal da autore e autentico bomber . L’Udinese a Napoli ha dato l’anima con un tipo di calcio duro rimontando prima due goals per deconcentrazione dell’avversario e poi ha subito una sconfitta per la debolezza difensiva.

    SCONTRI DECISIVI 
    Secondo il calendario, i bolognesi – unico scontro diretto quello con l’Empoli alla 34esima – potrebbero essere i giudici di gara per la lotta Champions (Milan alla quart’ultima, Lazio alla penultima), con chiusura casalinga con il Napoli. Ma da cerchiare in rosso ci sono Spal-Udinese alla 37esima giornata (per i ferraresi, anche Cagliari alla 31esima ed Empoli alla 33esima) e Cagliari-Udinese all’ultima, con i friulani quindi decisivi per chiudere la terna per la discesa in B.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »