Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense: l’isola che c’è

Giornata di presentazione delle attività dello sportello psicologico rivolto alle famiglie e agli operatori. Sono previsti incontri formativi mensili rivolti a coloro che si occupano di disagio. Ingresso libero

Venerdì 1 Marzo 2019 presso il centro ” il cielo in una stanza”: l’isola che non c’è

 

Ore 17.00 – Saluti e presentazione dello sportello

Andrea Buonocore, sindaco del comune di Vico Equense

Sign. Teresa Di Palma, presidente Ass. Movimento Famiglie

 

Ore 17.30 – Dalla parte delle famiglie per il bene comune

conferenza di Giuseppe Errico (psicologo – psicoterapeuta)

 

Ore 18.30 – Testimonianze di idee, prassi e percorsi futuri

analisi, riflessioni con operatori, genitori, utenti, docenti

 

Lo Sportello, sotto la supervisione dello psicologo e psicoterapeuta Giuseppe Errico, sarà attivo dal mese di Marzo, dalle ore — alle ore — per due giorni alla settimana (lunedì e venerdì) presso la sede comunale del Centro diurno e residenziale Il cielo in una stanza a cura dell’associazione Movimento Famiglie in collaborazione con l’istituto di Psicologia e ricerche socio sanitarie. Lo sportello operativo mira ad affrontare le situazioni di disagio, difficoltà, isolamento sociale, emarginazione, povertà educativa, condividere esperienze positive, valorizzare le risorse interne alla famiglia, capacità personali, promuovendo insieme strategie di intervento e di cambiamento. Sono previsti seminari e incontri formativi mensili rivolti ad operatori, genitori, cittadini, volontari.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.