Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento: Un gemellaggio turistico con la Spagna a cura di Francesco Gargiulo

Nasce un patto, anzi un gemellaggio tra Sorrento e San Bartolomé de Tirajana, le due capitali del turismo. Il promotore della proposta è Francesco Gargiulo, il coordinatore cittadino del movimento civico Conta anche tu,  habitué in Gran Canaria.

Nella nota località turistica di San Bartolomé, attraverso amici comuni, Francesco Gargiulo ha conosciuto il locale assessore al Turismo, Ramon Suarez Ojeda, che ricopre anche l’incarico di vicesindaco, invitato ufficialmente in visita a Sorrento. 

Entusiasta per la proposta, Ramon Suarez Ojeda ha accettato l’invito di Gargiulo e nel corso di un incontro ha evidenziato il legame che c’è tra Gran Canaria e la “colonia” italiana locale, che, tra l’altro, sarà decisiva nel prossimo mese di maggio  quando a San Bartolomeo si tornerà alle urne per la formazione della nuova amministrazione.

Attualmente San Bartolomé è il terzo comune in Spagna che  ospita più turisti, dopo Madrid e Barcellona.

Francesco Gargiulo esprime un parere a riguardo con molta speranza: “Magari  Sorrento potrebbe istituire un canale privilegiato di dialogo turistico con Gran Canaria».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.