Ravello. Incredibile incendio a San Cosma sotto la Villa La Rondinaia di Gore Vidal foto

Ravello, Costiera amalfitana .  Principio di incendio a San Cosma sotto la Villa La  Rondinaia , la residenza che è stata di Gore Vidal, ora acquistata da una cordata di imprenditori della Campania, fra Salerno e Napoli,  che dopo oltre dieci anni sta per riaprire, ben visibile dalla Costa d’ Amalfi fino a Maiori e verso Salerno, tanto da sembrare esteso ..

Incendio a Ravello

L’incendio, che ha toccato solo il terreno a distanza della struttura è divampato dopo le 22 di sera . Il sindaco ha immediatamente avvisato i Vigili del Fuoco di Maiori che si stanno recando sul posto per domare le fiamme. Il primo cittadino Salvatore Di Martino si è attivato personalmente,  inoltre, ha avvertito telefonicamente la famiglia Buonocore per invitarli a lasciare la propria abitazione, che si trova proprio prossimità del rogo.

Dalle prime notizie l’incendio è partito dal bosco ma lì non ci sono manufatti che giustificano un incendio “naturale”. La Villa non è stata, per fortuna, toccata minimamente dall’incendio che da lontano sembra essere più esteso. C’è molto vento e potrebbe essere stata anche una sigaretta accesa portata dal vento su legna e foglie secche

Dopo la mezzanotte i vigili del fuoco ed i volontari della protezione civile hanno poi spento le fiamme. Sul posto è arrivato anche il nuovo comandante della Polizia Municipale De Stefano e il proprietario della Rondinaia Di Natale . L’incendio ha interessato il bosco sul bordo sopra il santuario provocato da residui di sterpaglie e legno bruciato ieri per lulizia del bosto e non spento bene. Il vento forte ha fatto il resto.

Commenti

Translate »