Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano ultimo giorno per le mattonelle coi numeri civici della ceramica Assunta foto

Più informazioni su

Positano , Costiera amalfitana Ultimo giorno per le mattonelle coi numeri civici della ceramica Assunta che ha sponsorizzato la procedura di aggiornamento della numerazione civica sul territorio comunale da parte della giunta comunale guidata dal sindaco Michele De Lucia, le nuove mattonelle riportano il logo della città romantica, la strada e il numero civico. Una paese che si riqualifica e dà un’identità, come voluto dal sindaco Michele De Lucia, anche nel rendere omogenee nella bellezza le mattonelle.

Tutte uguali, in modo da definire un unico format, belle ed eleganti, come per storica tradizione della antica ceramica Assunta gestita da Giovanni Carrassi , le mattonelle in parte sono state distribuite a domicilio già da i primi di gennaio.

Molte però risultano non essere consegnate e per questo il comune ha stabilito un calendario di consegna che si esaurirà domani mattina.

Infatti, tutti coloro che non hanno ricevuto la targa della numerazione civica che
possono approfittare della distribuzione prevista dalle ore 9 alle 13 presso la fermata bus di Liparlati.

Qui domani mattina saranno consegnate le mattonelle destinate ai numeri civici di via Liparlati, Via Santa Croce, Via Kempff, Via San Sebastiano, Via dei Mandorli,Via Marconi, Piazza Bellilla , Via Laurito, Via Arienzo, Via Stefan Andres.

Positano si rinnova dunque anche dalle mattonelle. Foto Massimo Capodanno

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuseppe 1

    È evidente che non a tutti è iaciuta l’idea.
    È un po’ di tempo che se ne parla ma non si porta a termine. Meno male che non è stata una imposizione; molte mattonelle col numero sarebbe un peccato rimuoverle e poi, si ha bisogno di ben altro per riqualificare e dare una identità a questo paese. Sempre di ceramica, mancano i servizi alla Chiesa Nuova, alla Sponda. E poi, prima di mettere le mattonelle numerate con lo sponsor vicine alle abitazioni, togliete e fate togliere i grovigli di cavi elettrici e telefonici pubbliche e private che passano sulle facciate delle case, nei vicoli, nelle scale, per strada; alzate lo sguardo verso le pareti, pali arrugginiti ecc. fateli interrare questi cavi e poi potete parlare di riqualificazione, di identità e pure di sicurezza.