Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Penisola Sorrentina: il pensiero di Fiorentino “Droga, camorra e riciclaggio ci sono anche qui”

Riceviamo e pubblichiamo il pensiero di Rosario Fiorentino.

Stamattina ho letto l’articolo sui clan, la politica e gli appalti pubblicato dal quotidiano Metropolis in prima pagina. Una ricognizione generica e generale che si ferma e delimita il territorio di influenza e pressione dei clan che hanno consolidato un potere di intimidazione e di investimenti per riciclare. 

Ma può essere che la droga si fermi a Vico? 

Può essere che il fiume di denaro non arrivi a Sorrento ed in Penisola e che non investa in terreni, immobili e turismo?

Possiamo immaginare che la storia si fermi volutamente e scientemente a Castellammare di Stabia?

La storia di questi decenni, però, dice altro in Penisola e le vicende giudiziarie e affaristiche raccontano tutt altro.

Cerchiamo di ricostruire in modo compiuto la storia delle camorre, dei politici organici o fiancheggiatori e chi investe e ricicla e le centrali di spaccio.

Rosario Fiorentino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.