Nocera Inferiore: Incendio all’ospedale Umberto I. Immintente intervento dei Vigili del fuoco e della Croce Azzurra. foto

Poche ore fa si è divampato un incendio presso l’ospedale Umberto I di Nocera, nei piani dove tra gli altri reparti ci sta il reparto dell’Obi ( reparto dei ricoveri sotto osservazione).

Immediati gli interventi dei vigili del fuoco, supportati oltre dal personale dell’ospedale anche dai Volontari della Croce Azzurra, che hanno partecipato in prima persona allo spostamento urgente dei malati presenti nei reparti danneggiati, dove era diventato pericolosa la permanenza anche per la presenza dei fumi nocivi.

Sull’accaduto, ovviamente, si sta cercando di risalire sulle cause e della natura dell’incendio, ma per fortuna i Volontari della Croce Azzurra insieme a tutti gli altri hanno evitato il peggio.

Un ringraziamento  è arrivato dalla Presidente Matilde Apicella: ” Dopo tanti anni resto ancora colpita dall’attaccamento al dovere sociale ed umano dei Volontari della Croce Azzurra, siete la ricchezza reale della nostra società, Grazie, valuteremo un encomio per i Volontari che non si sono tirati indietro”.

Commenti

Translate »