Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Neve a Napoli: cadono fiocchi su molte zone della città

Più informazioni su

Piccola sorpresa oggi 23 febbraio 2019 a Napoli: il crollo delle temperature unito al forte vento siberiano hanno determinato una timida ma evidente caduta di fiocchi di neve sulla citta.

Segnalazioni di neve arrivano dalla zona di Bagnoli-Fuorigrotta ma anche dal centro storico, inevitabili le foto pubblicate sui social network, Facebook e Instagram anzitutto. Non si tratta ancora di una ‘decisa’ nevicata come quella straordinaria di un anno fa: il 27 febbraio 2018 infatti Napoli si sveglió completamente coperta da un manto bianco, come non succedeva dagli anni 50.

Le previsioni meteo per le prossime ore hanno tracciato un quadro che prevede una giornata di fortissimo vento freddo mentre il crollo delle temperature atmosferiche già stato riscontrato ieri sera: circa 9 gradi centigradi la differenza con il giorno precedente. In queste condizioni atmosferiche, ovvero freddo secco e vento gelido un minimo di umidità si trasforma immediatamente in neve.

fanpage.itpage.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.