Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

E’ morta Marella Caracciolo Agnelli , cordoglio anche a Ravello e in Costa d’ Amalfi fotogallery

E’ morta Marella Caracciolo Agnelli , cordoglio anche a Ravello e in Costa d’ Amalfi  dove veniva spesso in vacanza, sia nella città della Musica che nella villa a Conca dei Marini in Costiera amalfitana verso Praiano e Positano . Celebre una foto che la ritrae insieme a Jacqueline Kennedy, di cui si diceva avesse un flirt con il marito titolare della FIAT , mentre passeggiava in piazza Vescovado.

L’ultima visita di Marella Agnelli in Costiera Amalfitana è di sabato 15 settembre 2007. In compagnia del fratello Carlo Caracciolo, grazie al designer italiano Federico Fourquet che curò il progetto di interior design del dell’hotel Caruso di Ravello, all’epoca di proprietà dell’Orient-Express, Un pranzo ad Amalfi da Antonio Pisani al ristorante Lido Azzurro dove poi fu  raggiunta dai nipoti LapoGinevra e John Elkann, quest’ultimo che in compagnia della moglie Lavinia Borromeo arrivò  da Ravello a piedi per la strada che passa da Scala ad Atrani , complice la bella giornata.

Marella Caracciolo Agnelli, la vedova di Gianni Agnelli, l’Avvocato, con il quale si era sposata nel 1953, ci lascia così, come i nobili, in punta di piedi. Aveva 92 anni ed era malata da tempo. Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni. A darne notizia la famiglia. I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.

Marella Caracciolo Agnelli una biografia

Donna Marella Agnelli Caracciolo di Castagneto, designer e collezionista d’arte, era nata a Firenze il 4 maggio 1927, da una famiglia di antica aristocrazia napoletana, figlia di Filippo Caracciolo principe di Castagneto e di Margaret Clarke, originaria dell’Illinois, un fratello, Carlo, tra i fondatori del Gruppo l’Espresso-Repubblica e un altro, Nicola, giornalista e studioso di storia, autore televisivo, cugina di Allegra seconda moglie di Umberto,  Marella aveva sposato l’Avvocato a Strasburgo. La coppia è stata sposata per 49 anni.

L’albero genealogico
Madre di Edoardo e di Margherita Agnelli, aveva otto nipoti (tutti figli di Margherita): i fratelli John e Lapo (componenti dell’attuale consiglio d’amministrazione della Fiat e della Juventus), Ginevra, Pietro, Sofia, Maria, Anna e Tatiana. Gli ultimi cinque nipoti sono figli delle nozze di Margherita con Serge de Pahlen, mentre i primi tre provengono dal suo primo matrimonio con Alain Elkann. La defunta moglie dell’avvocato aveva poi anche sei bisnipoti: Leone, Oceano e Vita venuti al mondo dal matrimonio di John con Lavinia Borromeo; Giacomo, Pietro e Marella dal matrimonio di Ginevra con Giovanni Gaetani dell’Aquila d’Aragon

continua su: https://www.fanpage.it/e-morta-marella-agnelli-vedova-dellavvocato-aveva-92-anni/?utm_source=webpush&utm_medium=notif
http://www.fanpage.it/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.