Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Meteo: Anche oggi neve e freddo pungente. Nei prossimi giorni probabile rialzo delle temperature previsioni

Anche oggi,  la neve è caduta in molte zone della Campania, anche in Costiera Amalfitana, precisamente a Tramonti, dove non si transita senza problemi.  I volontari de “I Colibrì”continuano a monitorare il fronte franoso insieme al responsabile del comune Gaetano Francese.

Il freddo di questi giorni è stato proprio un duro colpo per tutti, ormai convinti che la primavera fosse imminente. Quella di oggi è stata  più clemente e meno fredda delle altre e, nonostante un pomeriggio piovoso su quasi tutto il territorio, non è stata emanata nessuna allerta meteo da parte della Protezione Civile della Regione Campania.

Per i prossimi giorni, come scrivono gli esperti meteo,  si prevede un vero e proprio miglioramento con un rialzo sensibile delle temperature e un tempo soleggiato. L’alta pressione africana si abbatterà sul Sud Italia a partire da domani e causerà un caldo fuori stagione, al punto tale che si potrebbe parlare già di assaggio d’estate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.