Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Mammografia a Sorrento. Nelle farmacie non prenotano a nessuno. All’Ospedale neanche, se sei di Positano!

Mammografia a Sorrento. Questa mattina una donna di Positano va in farmacia a Sant’Agnello per prenotare una mammografia per poter utilizzare il nuovo e miglior macchinario che si trova nell’ Ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, ma gli dicono che non è collegata la prenotazione. Se vuole può andare a Portici. Allora questa persona va all’ospedale di Sorrento e gli dicono che non è possibile fare la prenotazione perchè di Positano e infraquarantennale.  Ci chiediamo se sia normale o se questo non agevoli centri privati a discapito di quelli pubblici che dovrebbero dare maggiore affidabilità ed economicità . Poi si parla di prevenzione di tumore o cancro al seno

NOTA. La prenotazione in farmacia non funzionava neanche se si era della Penisola Sorrentina, Massa Lubrense, Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta, Vico Equense dell’area dell’ASL Napoli 2 che comprende Castellammare di Stabia e la Costiera sorrentina e area dei Monti Lattari circostante. Per essere chiari, a nessuno. Quindi non è perchè la persona è di Positano in Costiera amalfitana e quindi avrebbe dovuto rivolgersi all’ASL di Amalfi per la provincia di Salerno secondo l’operatore , ma non è così, in pratica da Positano e Praiano vanno tutti a Sorrento perchè più vicino come ospedale di Ravello o Salerno, ma nessuno può vietarlo perchè  la Sanità è di competenza della Regione Campania quindi poco conta cambiare ASL, il problema delle prenotazioni riguardava tutti!  Ed i tempi, pare, non ne abbiamo la certezza visto che non è stato possibile prenotare, sono  di oltre due mesi…

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.