Maiori, nasce il Comitato cittadino “No Box auto sotto la scuola di via de Jusola”

E’ nato a Maiori un Comitato Cittadino dal nome “No box auto sotto l’edificio scolastico in Via de Jusola”. A renderlo noto è Nicola Mammato, il quale ne è difatti il presidente.

“Volevo mettervi al corrente che – ha annunciato su Facebook – insieme ad amici, genitori e cittadini, abbiamo formato un comitato cittadino contro i box auto nei pressi dell’edificio scolastico di via De Jusola. Vi aspettiamo lunedì in piazzetta San Pietro alle 17,30 dove cominceremo nostra campagna di adesione al comitato. Spiegheremo tutti i nostri obiettivi”.

Tra gli altri membri troviamo: Annamaria Esposito, Luciano Del Pizzo, Michela Ruggiero, Fabio Ruocco, Angelo Sorrentino e Trofimena Scannapieco.

Nel documento ufficiale leggiamo:

“Le finalità che detto comitato si prefigge sono:
* opporsi alla realizzazione dell’opera con 75 box interrati così come progettata ed inoltrata agli uffici comunali dalla GE.MA.R.s.p.a;
* proporre iniziative volte alla gestione dell’emergenza allocativa degli alunni.

Il comitato stesso si propone di agire:
* informando capillarmente la popolazione; garantendo la partecipazione di chiunque voglia aderire al Comitato stesso; promuovendo la sensibilità delle comunità limitrofe e degli Organi istituzionali preposti; partecipando agli incontri ed ai tavoli di lavoro e/o di consultazione direttamente con i tecnici da noi incaricati e seguendo costantemente le procedure inerenti il progetto; riservandosi di utilizzare le vie ritenute più idonee per il perseguimento dei fini prefissati.

Gli organizzatori nominano Presidente del “COMITATO NO BOX AUTO SOTTO L’EDIFICIO SCOLASTICO DI VAR@IDE JUSOLA” il signor Nicola Mammato al quale vengono conferiti poteri di rappresentanza del Comitato con terzi e di organizzazione e direzione interna.

Commenti

Translate »