Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Dal San Vito Positano allo Spezia: in bocca al lupo a Luigi Barba! foto

Un altro giovane talento calcistico sfornato dalla Costiera Amalfitana potrebbe imporsi al di fuori del territorio. Questa volta stiamo parlando di Luigi Barba, giovanissimo talento che dalla giornata odierna, per tre giorni consecutivi, sosterrà un periodo di prova con la prestigiosa società dello Spezia Calcio, attualmente in Serie B.

Luigi, classe 2008, è il centravanti d’eccellenza del San Vito Positano. Dopo essersi contraddistinto al “Torneo Stelle di Natale”, ha continuato a stupire gli addetti ai lavori, mettendo a segno ben 15 reti nelle 7 partite da lui disputate nel campionato di riferimento. Neanche una microfrattura del malleolo che l’ha costretto ai box per 40 giorni ha permesso al giovanissimo campioncino di fermarsi. Punta veloce, dotato di un destro chirurgico, Luigi è un attaccante vecchio stampo, letale negli ultimi 16 metri ed è un vero e proprio lottatore.

Lo Spezia Calcio è una società prestigiosa, tra le più antiche in Italia (la sua fondazione risale al 1906). Nel suo albo d’oro può vantare un titolo nazionale, grazie alla vittoria del campionato di guerra del 1944 conseguita dai VV.FF. Spezia, un club a esso affiliato; tale successo fu ufficialmente riconosciuto dalla FIGC come titolo “onorifico” (ovvero non equiparabile allo “scudetto”) nel 2002. Lo Spezia è, dopo Monza e Taranto, il terzo club italiano con la più importante tradizione sportiva in Serie B a non aver mai raggiunto la promozione nel massimo campionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.