Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Capri, maltempo: Collegamenti marittimi fermati causa vento forte e mare agitato

I collegamenti delle isole con la Penisola e Napoli, sono stati interrotti a causa del mal tempo.

Il maltempo, che da qualche giorno tutti i meteo stanno annunciando, è arrivato puntalissimo e con lui il freddo, i disagi, il vento e il mare molto mosso.

Come riporta Caprinotizie.it, la tempesta di vento e gelo è arrivata anche a Capri. Dalle prime ore di questa mattina soprattutto le zone esposte a Nord dell’isola dei Faraglioni sono colpite da forti raffiche di vento cariche di pioggia mista a neve.

Le forti raffiche hanno creato difficoltà di circolazione pedonale nella zona di Marina Grande e diversi sono stati gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco.

E proprio a causa del vento forte e del mare agitato che nel Golfo di Napoli sono stati sospesi tutti i collegamenti marittimi tra il capoluogo e le isole di Ischia, Capri e Procida sono stati bloccati. Solo alcune corse di collegamento Casamicciola-Pozzuoli sono garantite da una motonave della «Medmar». Sempre a Napoli per la giornata di oggi le scuole sono rimaste chiuse così come a Benevento dove a restare chiusi sono stati, oltre le scuole, anche i parchi ed i cimiteri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.