Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Amalfi: Nel weekend parte il carnevale a misura di bambino. Il programma

Nel weekend parte il carnevale a misura di bambino di Amalfi. Come da consuetudine, nell’Antica Repubblica Marinara è stato varato un programma tutto incentrato sui più piccoli, per i quali sono stati fissati i diversi appuntamenti ludici e ricreativi del “Gran Carnevale Amalfitano”.
Dal 2 al 5 marzo Piazza Municipio viene consegnata per tutto il giorno ai bambini con il parchetto gonfiabiliDalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00, per 4 giorni consecutivi, l’accesso al gioco dal tema “L’Antica Roma” sarà gratuito per tutti, rinnovando uno degli appuntamenti più allegri ed apprezzati dai piccoli.

Lunedì 4 marzo i bambini si prendono le strade della città di Amalfi per la sfilata del Carnevale. Alle 15.30 parte da piazza Spirito Santo la sfilata delle mascherine e la cartoon parade. I beniamini e gli eroi dei cartoni amati dal pubblico più giovane attraverseranno assieme a loro le strade della città in un allegro e colorato corteo. Alle 17.30 la festa si sposterà poi alla palestra ex fondo Fusco, dove si terrà il Carnival Party a cura di #CostieraCreativa, in collaborazione con l’associazione San Michele. La partecipazione a tutti gli appuntamenti è libera.


“Il programma approntato dà modo ai bambini di vivere nella loro città l’allegria del Carnevale.” dichiara la consigliera delegata all’infanzia Francesca Gargano, che ha curato il “Gran Carnevale Amalfitano” in collaborazione con l’assessore alla cultura ed eventi Enza Cobalto, e che prosegue “ Tutti gli appuntamenti sono stati scelti per andare incontro alle loro preferenze, selezionando quelli che sono stati più graditi anche nelle passate edizioni del nostro Carnevale a misura di bambino. Per il 5 marzo, il Martedì Grasso, non abbiamo invece fissato appuntamenti perché c’è il Carnevale di Maiori, che è il Carnevale della Costiera Amalfitana. In un’ottica di promozione comprensoriale abbiamo ritenuto giusto rispettare una forte tradizione che appartiene a tutto il territorio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.