Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Travellers’ Choice Hotel Awards di Tripadvisor per i migliori hotel premia Positano e Sorrento. Riconoscimenti anche per Capri ed Ischia

Si è giunti alla 17esima edizione dei Travellers’ Choice Hotel Awards, la classifica con la quale Tripadvisor ogni anno sceglie i migliori Hotel di lusso in Italia. Anche quest’anno la Campania è fortemente presente con ben 29 alberghi. E si difendono benissimo sia la costiera amalfitana che la penisola sorrentina. Al sesto posto della classifica italiana troviamo l’Hotel San Pietro di Positano, che si aggiudica anche il terzo posto nazionale tra le strutture di lusso. Presente anche Sorrento con il Bellevue Syrene, sesto nella categoria degli hotel di lusso, ed il Gran Hotel Vittoria al settimo posto. Tra gli hotel di piccole dimensioni, all’ottavo posto, Palazzo Marziale sempre di Sorrento. Al quindicesimo posto ritorna Positano con l’Hotel Buca di Bacco ed al ventiduesimo posto è la volta di Ravello con l’Hotel Caruso. Tra gli Hotel di piccole dimensioni, primo in Italia, è La Minerva a Capri mentre l’hotel Villa Sirena di Casamicciola è sul gradino più alto per quanto riguarda le Migliori Tariffe. La classifica dei Travellers’ Choice Hotel Awards premia le migliori strutture sulla base di milioni di recensioni ed opinioni dei viaggiatori di tutto il mondo e costituiscono un’importante fonte di ispirazione per la stagione 2019.

Tra i miglior hotel italiani troviamo al 6° posto il San Pietro di Positano, al 10° il Bellevue Syrene ed all’11° il Grand Hotel Excelsior Vittoria, entrambi di Sorrento, seguiti al 15° posto dall’hotel Buca di Bacco ancora di Positano, ed al 22° il Belmond Hotel Caruso di Ravello.

Poi ci sono le classifiche stilate per genere di ricettività. Nella graduatoria riservata ai piccoli alberghi troviamo La Minerva di Capri al 1° posto per quanto della classifica italiana. Nella stessa graduatoria troviamo al 9° posto Palazzo Marziale di Sorrento, al 15° il Luxury Villa Excelsior Parco di Capri, al 17° l’Albergo Punta Regina di Positano, seguito al 18° dalla Maison La Minervetta di Sorrento, per chiudere con il 24° posto del Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini.

Tra gli hotel di lusso del Belpaese troviamo al 3° posto di nuovo il San Pietro di Positano, seguito a ruota dal Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento. Al 6° posto si colloca il Bellevue Syrene, all’8° il Belmond Hotel Caruso di Ravello ed all’11° il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini.

Per quanto riguarda le strutture che offrono un miglior rapporto qualità-prezzo l’Hotel Villa Sirena di Casamicciola Terme si piazza al 9° posto mondiale ed in vetta alla classifica per quanto riguarda l’Italia. La stessa struttura dell’isola di Ischia occupa anche il 3° posto nella graduatoria nazionale riservata agli alberghi con il miglior servizio. In questo elenco ritroviamo anche al 5° posto il Luxury Villa Excelsior Parco di Capri, al 10° l’Hotel Margherita di Praiano, al 15° l’Albergo Punta Regina di Positano ed al 24° posto il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento..

Tra gli hotel romantici al 4° posto c’è il Capri Wine Hotel, al 6° il San Pietro di Positano, al 10° la Maison La Minervetta di Sorrento ed al 15° il Caesar Augustus Hotel di Anacapri.

Chiudiamo con gli hotel considerati più convenienti dai viaggiatori dove l’Hotel Villa Sirena di Casamicciola Terme conquista il 7° posto a livello globale ed il 1° tra le strutture ricettive tricolori.

Infine nella classifica italiana dei bed and breakfast troviamo al 5° posto il Salerno Centro b&b ed all’8° il Salerno Antica b&b, entrambi di Salerno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.