Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

SANITÀ, DE LUCA DÀ IL VIA LIBERA ALL’ASSUNZIONE DI 7600 DIPENDENTI

Più informazioni su

Il governatore De Luca ha annunciato, a margine di un appuntamento in sala giunta, di aver apposto la firma ai decreti per il piano per il personale della sanità

“Ho firmato i decreti per il piano per il personale della sanità, approvando l’assunzione di 7600 dipendenti nel settore in Campania”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il governatore ha spiegato di aver approvato “tutti i piani per il personale presentati dalle Asl e dalle aziende ospedaliere della Campania. Parliamo di 7600 nuovi posti, di cui, una quota entro il 50%, è destinato alla stabilizzazione dei precari di lungo corso, saranno credo non più 1500. Quindi stabilizziamo i precari e abbiamo la possibilità di assumere nuovi medici, infermieri, amministrativi, tecnici per oltre 5500-6000 unità”. De Luca ha sottolineato che “mi pare davvero un risultato storico per la nostra Regione – ha detto – che ci consentirà di affrontare meglio anche tante emergenze che abbiamo. In questo periodo si fa fatica anche nei concorsi per medici pronto soccorsi, non partecipano. Queste nuove assunzioni ci permetteranno di affrontare positivamente questi problemi”.

ANNA SARNO LIRATV

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.