Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Salvati escursionisti turchi sul sentiero di Capo d’ Orso. Ecco cosa è successo, comincia bene il 2019

Più informazioni su

Si comincia con il primo salvataggio di escursionisti in Costiera amalfitaan. Esattamente due escursionisti di origine turca si sono inerpicati sul sentiero di Capo d’Orso per raggiungere le grotte e fare un’arrampicata della parete rocciosa della Costa d’ Amalfi .

Al momento del rientro, però, hanno perso l’orientamento, non riuscendo a ritrovare la strada per tornare a valle.

Fortunatamente i due turisti sono riusciti a chiedere aiuto e a far scattare la macchina dei soccorsi.

Gli uomini della protezione civile sono riusciti ad individuare i due escursionisti, anche grazie alle coordinate forniti dagli stessi.

Nonostante fosse calato il buio della notte gli esperti volontari sono riusciti a portarli in salvo.

Complimenti ai volontari della protezione civile. Ma ci aspetterà un anno intenso per gli escursionisti, l’anno scorso almeno un centinaio, in particolare sul Sentiero degli Dei a Positano e Agerola e la Valle dei Mulini ad Amalfi, che si sono feriti o dispersi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.