Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Condoglianze

Salerno. Addio a Padre Claudio Luciano

Guida per generazioni di giovani, si ricorda la sua passione per i mass media, tra i fondatori del festival del cinema per ragazzi

Lutto nella chiesa salernitana per la morte di padre Carmine (detto ClaudioLuciano, 79 anni, storico fondatore insieme a Claudio Gubitosi del Giffoni Film Festival.

La vita

Il sacerdote, che ha esercitato il suo ministero tra il convento di Piazza San Francesco a Salerno e la casa dei cappuccini di Giffoni Valle Piana, non stava bene da diversi giorni. Nel corso della sua vita è stato anche cappellano dell’Università di Salerno per quindici anni e direttore del periodico dei cappuccini “Il Serafico”.

I funerali saranno celebrati oggi, alle ore 10, nella chiesa di Piazza San Francesco. La notizia della sua scomparsa è subito girata tra i fedeli e i parroci salernitani e giffonisi, provocando un immenso dolore in quanti lo conoscevano.

l sindaco Vincenzo Napoli ha così espresso il suo cordoglio:

La Civica Amministrazione e la cittadinanza tutta esprimono profondo cordoglio per la morte di Padre Claudio Luciano. Il religioso cappuccino è stato testimone dei più alti valori evangelici e francescani. 

Padre Claudio è stato un sacerdote amatissimo capace di parlare in modo speciale alle nuove generazioni attraverso i media. Tante le iniziative che, anche di recente, abbiamo condiviso su temi e progetti di grande attualità.

Una tensione costante al dialogo sereno,al confronto civile, alla maturazione del pensiero libero che oggi più che mai rappresenta un patrimonio prezioso per la nostra comunità e della quale serberemo un grato ricordo.”

Fonte: Salernotoday

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.